Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Coronavirus, Oms avverte: "evitare saluto con gomito"

Notizie - 15 Settembre 2020, ore 12.02

L'Organizzazione mondiale della Sanità ha espresso nelle ultime ore un parere negativo sul saluto col gomito che in molti hanno adottato nel periodo di lockdown e vediamo tutt'ora esibire da molte persone (anche dai capi di stato).

Il consiglio dell'Oms - forse un po' tardivo - è arrivato attraverso un post ritwittato dall`economista Diana Ortega e dallo stesso direttore dell`Organizzazione, Tedros Adhanom Ghebreyesus secondo il quale con il saluto col gomito "la distanza di sicurezza non viene mantenuta e il virus può essere trasmesso attraverso la pelle".

Secondo l'Oms sarebbe meglio salutarsi a distanza, con un semplice gesto della mano (ad esempio portando la mano sul cuore), piuttosto che toccarsi i gomiti l'uno con l'altro.

Ieri, intanto, l'Organizzazione mondiale della sanità ha lanciato un grave allarme. "L'Europa vedrà un aumento dei decessi provocati dal coronavirus nei mesi di ottobre e novembre": lo ha detto all'agenzia di stampa Afp il direttore per l'Europa dell'Oms, Hans Kluge.

"Diventerà più difficile. In ottobre e novembre vedremo una maggiore mortalità", ha sottolineato Kluge spiegando che i decessi aumenteranno a causa dell'attuale incremento dei casi di contagio.


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum