Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Coronavirus: nonno Zhou, 101 anni, guarisce e torna a casa. "Devo prendermi cura di mia moglie, ha 92 anni."

Notizie - 6 Marzo 2020, ore 22.05

Fra le tante notizie negative legate all'emergenza Coronavirus vogliamo regalarvi una storia a lieto fine che nelle ultime ore ha conquistato media e social network divenendo virale.

Parliamo della guarigione di un uomo di ben 101 anni che ha lottato e sconfitto il Coronavirus in Cina. Nonno Zhou, dopo qualche settimana passata in ospedale a Wuhan (come sappiamo l'area in cui si è originata l'epidemia), e due ulteriori settimane di quarantena precauzionale, ha potuto finalmente far ritorno a casa, sconfiggendo la malattia. 

Le sue parole sono state: "devo prendermi cura di mia moglie, ha 92 anni". Probabilmente anche la voglia di tornare dalla sua amata lo ha aiutato a lottare e superare le problematiche di salute indotte dal Coronavirus, assolutamente non semplice da affrontare per persone di età avanzata. Nonno Zhou è il più anziano paziente in Cina, e probabilmente in tutto il mondo, a guarire dalla sindrome.

Segno che anche sopra gli 80, i 90 o perfino i cento si può affrontare con successo la polmonite da coronavirus. Certo, la forma contratta del signor Zhou era lieve. E stando a quanto si intuisce dai media di regime, che in queste ore ne celebrano l'attitudine e le gesta, il nonno di Cina aveva una tempra d'acciaio. "Non prendetevi cura di me, fate il vostro lavoro", ripeteva alle infermiere del Terzo Ospedale di Wuhan, dove era stato ricoverato a febbraio, poco dopo aver spento centouno candeline.

Durante le cure nonno Zhou ha mangiato da solo, si è lavato da solo, andava a prendere l'acqua calda con il solo sostegno di un bastone di legno e non ha mai smesso di fare esercizi fisici, come tradizione cinese impone, a tutte le età.


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum