Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo 7 giorni: week-end con sole e primi caldi, ma da martedì...

Sud sotto l'acqua sino a sabato mattina, tempo migliore sul resto del Paese, domenica sole per tutti e temperature in netto rialzo. Da lunedì sera peggiora al nord e sul Tirreno con piogge e rovesci.

Meteo 7 giorni - 22 Aprile 2021, ore 14.36

Fase di maltempo ancora molta attiva su alcune zone del centro e soprattutto al sud, dove non mancheranno sino a sabato mattina piogge e temporali, localmente anche di forte intensità. 

Lo testimonia chiaramente questa mappa riassuntiva delle precipitazioni attese per la giornata di venerdì 23 aprile:

 

Nella notte e nella prima parte della giornata di sabato 24 il maltempo si concentrerà sulle nostre regioni meridionali, dando luogo ad ulteriori precipitazioni, come vediamo nella mappa qui sotto:

Nelle successive 24-48 ore bel tempo su tutto il Paese con temperature in netto rialzo con punte anche prossime ai 24-25°C nelle ore centrali di domenica, come si nota anche in questa mappa:

Martedì 27 una figura depressionaria si muoverà da sud ovest verso il nord e parte del centro Italia, determinando precipitazioni sparse, che dovrebbero persistere anche nella giornata di mercoledì 28, sia pure ad intermittenza, determinando un sensibile calo delle temperature e anche il ritorno della neve oltre i 1800m sulle Alpi, qui una mappa prevista per le ore centrali di martedì 27 aprile:

La fase instabile potrebbe insistere anche nei giorni successivi, pur tamponata dalla presenza dell'anticiclone africano sul nostro meridione. Leggete a tal proposito la rubrica del "meteo 15 giorni"

SINTESI PREVISIONALE sino a giovedì 29 aprile: 
venerdì 23 aprile: al sud perturbato con piogge e temporali, irregolarmente nuvoloso con rovesci su medio Adriatico nel corso della giornata, più sole sulle centrali tirreniche a al nord. Temperature in aumento al nord, stazionarie al centro, in lieve calo al sud.

sabato 24 aprile: ultime piogge al mattino sul meridione, migliora dal pomeriggio, bel tempo altrove, temperature in aumento con punte di 24°C. 

domenica 25 aprile: bel tempo ovunque e clima pomeridiano piuttosto caldo con picchi di 26°C nelle zone interne, lontane dal mare.

lunedì 26 aprile: dapprima bello ma con nubi in arrivo in Liguria e poi sul resto del nord e sulla Toscana con i primi rovesci entro sera, nubi in arrivo anche sul resto del centro ma ancora asciutto, bello e molto mite al sud.

martedì 27 aprile: maltempo moderato al nord e al centro con piogge, rovesci, anche qualche temporale a ridosso dei rilievi, limite della neve oltre i 1800-2000m sulle Alpi, un po' di nubi alte ma tempo asciutto e mite al sud.

mercoledì 28 aprile: rovesci e temporali al nord, limite della neve in calo sino a 1300m e freddo per la stagione. Variabile al centro con locali rovesci, bello e mite al sud.

giovedì 29 aprile: migliora al nord-ovest, instabile al nord-est e al centro con rovesci a sfondo temporalesco e calo termico, pochi cambiamenti al sud.

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua cittàcontinuamente aggiornate:
>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI
>>> altre località

Situazione meteo LIVE:
>>> Radar meteo Italia (pioggia/neve)
>>> Satellite Visibile Italia (diurno)
>>> Satellite infrarosso (anche notturno)
>>> Fulmini e temporali in atto
>>> Stazioni meteorologiche LIVE

----------------------------------------------------------

 

 

 


Autore : meteo 7 giorni

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum