Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo 7 giorni: CAPRICCI ATMOSFERICI di metà maggio

Ancora tanta variabilità sull'Italia, con poca alta pressione e un clima solo relativamente caldo, ma limitato alle regioni meridionali.

Meteo 7 giorni - 14 Maggio 2021, ore 15.00

La perturbazione che sta interessando il nord e parte delle regioni centrali con rovesci e temporali, tenderà a spostarsi al sud tra questa notte e la mattinata di domani, sabato 15 maggio. 

Le nostre previsioni grafiche indicano per domani, sabato 15 maggio, la possibilità di rovesci anche temporaleschi al meridione in mattinata, che nell'arco della giornata si sposteranno verso levante lasciando spazio ad un miglioramento. 

Si notano anche alcune piogge sulle Alpi stante il passaggio di una perturbazione a nord dell'arco alpino, così come nelle aree interne del centro durante il pomeriggio. 

Volgendo lo sguardo oltre, notiamo un dominio pressochè indiscusso delle correnti atlantiche relativamente fresche ed instabili almeno fino a martedi 18 maggio. Ecco la mappa che sancisce un nuovo veloce passaggio piovoso al nord e nelle aree interne de centro nell'arco della giornata di martedì 18 maggio

In questo frangente, il meridione, le Isole e il medio-basso Tirreno resteranno escluse dai fenomeni ed avranno un tempo complessivamente variabile in un contesto ventoso e gradevole. 

A seguire, tra mercoledi 19 e venerdi 21 maggio si farà vedere un po' di alta pressione sull'Italia con bel tempo (e un po' caldo) al sud e sulle Isole, mentre il nord resterà ostaggio della variabilità senza fenomeni particolari. 

Arriveremo così al fine settimana quando le mappe promettono un nuovo peggioramento prima al nord, poi al centro-sud tra sabato 22  e domenica 23 maggio:

 

Depressione sul Mar Ligure e condizioni di maltempo al nord e al centro nella giornata di sabato, su buona parte d'Italia domenica 23 ed in trasferimento al meridione lunedi 24 maggio, quando al centro-nord il tempo inizierà invece a migliorare. 

Anche le temperature non saranno ancora all'altezza della stagione in corso; addirittura sotto le piogge più intense potrebbe fare un po' fresco

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua cittàcontinuamente aggiornate:

>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

>>> altre località


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum