Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo a 15 giorni: FREDDO e NEVE in terza decade? Probabile!

Pausa anticiclonica in vista per l'Italia. A seguire potrebbe esserci una recrudescenza del freddo su tutto il nostro Paese.

Meteo 15 giorni - 7 Gennaio 2021, ore 16.32

Dopo aver girato a 1000 per alcune settimane, il tempo si prenderà una pausa nell'arco della seconda decade mensile. Una buona notizia per le aree colpite dal maltempo che potranno finalmente liberarsi della pioggia o della neve. 

Esaurito l'ultimo passaggio perturbato che avverrà tra sabato 9 e domenica 10 gennaio, l'alta pressione delle Azzorre inizierà a spingere, dando una spallata al maltempo che attualmente ci interessa, deviandolo verso levante

La prossima settimana di conseguenza si presenterà asciutta e anche abbastanza mite sulla nostra Penisola. Ecco la situazione prevista per venerdi 15 gennaio

La fase anticiclonica viene data per probabile, ma ovviamente non ancora certa vista la scadenza previsionale impervia. 

Inutile dire che con una situazione del genere il problema maggiore tornerà ad essere la nebbia e dello smog nelle nostre città, il tutto condito da temperature miti in quota. Dove non sarà presente la nebbia, il tempo sarà buono. 

A seguire come potrebbe evolvere il tutto? Diverse corse alternative dei modelli mostrano una discesa di aria fredda verso l'Italia all'inizio della terza decade mensile. Ve la proponiamo; la mappa è incentrata per mercoledi 20 gennaio

Ribadiamo che questa è una delle tante ipotesi che serpeggiano nelle elaborazioni sul "dopo alta pressione". Al momento la riteniamo piu probabile. 

L'alta pressione potrebbe ergersi a nord e scaraventare aria fredda verso l'Europa centrale e l'Italia con tutte le consegunze del caso (neve a bassa quota, vento, freddo). 

Nei prossimi giorni vedremo se confermare o smentire questa previsione. Per il momento continuate a seguire tutti i nostri aggiornamenti. 

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua cittàcontinuamente aggiornate:

>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

>>> altre località

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum