Complimenti! Impossibile non farvi i complimenti per quanta cura state mettendo per offrire informazioni chiare, al lettore di Meteolive che, incuriosito, cerca di capire come, dove e quando e soprattutto perché il freddo ormai alle porte, colpirà il Belpaese.
Chi come me, vi legge da molti anni con attenzione, non può non accorgersi dell’ entusiasmo che trasmette al lettore attraverso le parole, attraverso una dialettica che non è solo tecnica ma è anche passione.
Impossibile non percepire quanto il vostro lavoro vi piaccia e quanto, in procinto di eventi come quello atteso per il fine settimana, abbiate la tentazione di lasciarvi andare ad espressioni più nette, volte all’ entusiasmo popolare.
La vostra maturità, la vostra serietà e professionalità vi impongono invece, non tanto di non lasciar trapelare i vostri sentimenti, perché chi lavora con passione non può non tradurre in parole le proprie emozioni, bensì di trasmettere con obiettività i fatti.
Questo fa la differenza tra chi cerca in tutti i modi di spingersi verso il sensazionalismo, per urlare genericamente un fatto, piuttosto che come voi, di fare informazione, seria puntuale e perché no, mi ripeto ancora una volta...Un’ informazione appassionata.
Grazie per il vostro lavoro e grazie perché anche se talvolta le vostre posizioni si avvicinano ad uno o all’ altro schieramento politico, riconoscete la democrazia quale strumento essenziale di civiltà e rispetto, garantendo a tutti il diritto di parola e di replica.
Non mi resta che augurarvi e augurarci un Buon Inverno e chissà….. se il buongiorno si vede dal mattino…..
Mario Adinolfi