Avete intenzione di prendere un volo per la Sardegna nel prossimo fine settimana per assaporare i profumi della macchia mediterranea, scrutare l'orizzonte da Capo Testa o da Stintino? Fare shopping e respirare aria di mondanità a Porto Cervo o Porto Rotondo o semplicemente passeggiare in riva al mare nella solitudine di Chia?
Si potrà fare certo ma lo scotto da pagare sarà quello di un sabato decisamente uggioso e a tratti anche piovoso, specie nel sud dell'isola e tra Ogliastra e Barbagia, dove uno Scirocco anche parecchio teso, potrebbe generare precipitazioni temporalesche, oltre a rendere il mare mosso o molto mosso.
Il corpo nuvoloso in arrivo per sabato attraverserà l'isola in giornata, lasciando in eredità una domenica almeno in parte soleggiata, più calda, ma sempre ventosa, per via dello Scirocco o dell'Ostro che seguiteranno a soffiare imperterriti.
Certamente la giornata di domenica porterà con sé maggiori chances di poter compiere passeggiate e di godervi il mare o i monti come più vi aggrada, mentre per le uscite con le imbarcazioni da diporto, un mare ancora mosso o molto mosso potrebbe crearvi qualche problema.
La lunga stagione estiva sull'isola comunque ormai sta per cominciare e non sarà certo un po' di pioggia o di Scirocco a fermarla.
Clicca sulla regione per vedere le migliori webcam
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›
Week-end in Sardegna mordi e fuggi? Ahi...
Le prime emozioni presso il faro di Capo Testa? Il primo ingresso in acqua nella laguna di Chia? Una passeggiata a Porto Cervo? Si, ma...sabato il tempo non vi sarà alleato.
In primo piano - 5 Maggio 2016, ore 10.15
Autore : Alessio Grosso
Ultime notizievedi tutte ›

Nuova PERTURBAZIONE in vista, ci sarà anche la NEVE su alcune regioni, gli ultimi ag..
