Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

WEEK-END bollente su tutta Italia, i temporali sono previsti su pochissime regioni

In primo piano - 22 Giugno 2022, ore 12.10

Il prosieguo di settimana non presenterà grandi variazioni del tempo: l'anticiclone sub-tropicale sarà quasi totale protagonista all'interno del Mediterraneo fino al week-end e addirittura fino a metà della prossima settimana, allungando enormemente la forte ondata di caldo in atto sullo Stivale.

Centro e sud Italia saranno l'obiettivo principale dell'anticiclone sub-tropicale, mentre il nord si ritroverà ancora ai margini nel fine settimana, subendo gli effessi di un flusso atlantico instabile che interesserà l'Europa occidentale. Queste correnti daranno luogo a temporali e piogge sparse, specie sull'arco alpino e sui settori pianeggianti a nord del Po.

SABATO 25: piogge e temporali sparsi su alto Piemonte, Valle d'Aosta, Lombardia, Trentino alto Adige, Friuli, alto Veneto. Piogge sparse anche in Liguria. Possibilità di temporali pomeridiani lungo l'Appennino, dalla Romagna alla Basilicata. 
Soleggiato e stabile altrove. Il caldo sarà protagonista su tutto lo Stivale, con temperature fino a 38-40°C nelle aree interne di Calabria, Sicilia, Basilicata e Puglia.

DOMENICA 26: isolati temporali sull'arco alpino e al nordest, stabile e gran caldo altrove. Picchi di 37-38°C in pianura Padana, fino a 40°C nelle zone interne del Meridione. 


Autore : Raffaele Laricchia

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum