Firenze nel caos stamane e anche scioccata.
Una voragine di circa duecento metri per sette di larghezza si è aperta sul Lungarno Torrigiani, tra Ponte Vecchio e Ponte alle Grazie, in pieno centro di Firenze.
Il cedimento è avvenuto attorno alle 6.30 ed ha coinvolto una ventina di auto che erano parchegiate in sosta. Non ci sono feriti. A provocare il cedimento, secondo quanto spiegato dai vigili del fuoco, la rottura di un grosso tubo dell'acqua.
La rottura, oltre a provocare il crollo, ha causato l'allagamento della voragine sommergendo in parte le vetture cadute all'interno. Sul posto anche polizia di Stato e municipale. Il Lungarno è stato chiuso al traffico e due palazzi sono stati evacuati (numeri civico 25 e 27).
Lo smottamento potrebbe continuare secondo i Vigili del fuoco e il genio civile.
Il sindaco Nardella ha anche invitato i cittadini a non usare l'auto per raggiungere la zona dell'Oltrarno in cui si è verificata la voragine.
Intanto i residenti vengono contattati per spostare le auto in prossimità della zona in cui si è aperta la voragine. Verifiche anche sulla spalletta del lungarno che ha retto ma che sarebbe danneggiata.
Clicca sulla regione per vedere le migliori webcam
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›
Voragine shock a FIRENZE: cede un lungo tratto di strada!
All'origine la rottura di un grosso tubo d'acqua.
In primo piano - 25 Maggio 2016, ore 10.22
Autore : Report di Alessio Grosso
Ultime notizievedi tutte ›

Meteo a 7 giorni: dal FREDDO alla mitezza, poi MALTEMPO nel week-end...

Meteo 15 giorni: super NEVICATA in arrivo tra il 7 e il 10 febbraio?

AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
