00:00 22 Agosto 2018

Violento temporale si abbatte su Acerra, nel napoletano: crolli al Cimitero, danni gravi in citta’ [FOTO]

Forti temporali si sono abbattuti anche oggi nelle zone interne del centro-sud, con disagi e criticità in varie regioni. 

Una intensa cella temporalesca ha colpito il napoletano e nello specifico la località di Acerra, dove si contano ingenti danni dopo il passaggio del temporale, che è stato accompagnato da raffiche di vento prossime ai 100 km/h, pioggia e grandine. 

Nella città della zona metropolitana di Napoli, si registrano danni ad abitazioni private, allagamenti e disagi a molti cittadini. Le raffiche di vento hanno danneggiato l’area sportiva di via Manzoni, con la rimozione della tenda di copertura della struttura. Danni gravi anche al cimitero cittadino, che rimarrà chiuso fino a nuova comunicazione (vedi foto). 

Segnalati alberi sradicati in diverse parti della città. Già attivata la squadretta di manutenzione comunale per affrontare i primi danni più urgenti, richiamati in servizio anche alcuni uomini della Polizia municipale al cui Comando sono giunte nel pomeriggio numerose chiamate dei cittadini e allertata la Protezione civile.

Il sindaco Raffaele Lettieri ha riunito i dipendenti del settore tecnico comunale per elaborare un percorso di rifacimento della tensostruttura sportiva danneggiata. 

 

 

 

Autore : Redazione MeteoLive.it