00:00 4 Gennaio 2018

Venti impetuosi tra Austria e Italia: sciatori intrappolati sulla seggiovia [VIDEO]

Venti impetuosi – Nella giornata di ieri intense tormente di neve e venti particolarmente forti hanno interessato diverse zone dell’arco alpino.

Purtroppo, ancora una volta, a causa di avverse condizioni meteorologiche, alcune persone hanno perso la vita. Alcune proprio a causa dei forti venti, ed altre per i pericoli che da sempre affliggono le nostre montagne (valnghe, crepacci, ecc…). Fortunatamente nel video sotto riportato, i due malcapitati sciatori, sono riusciti ed essere stati salvati senza riportare danni o lesioni. Tuttavia, date le condizioni in cui si sono trovati, lo spavento deve essere stato sicuramente intenso.

Tuttavia, ci preme sottolineare che tale condizione meteorologica avversa, causata dai forti venti è stata ampliamente prevista anche dal nostro portale d’informazione e nelle previsioni dettagliate di ogni località. Di conseguenza, attraverso un minimo di buonsenso, molte delle situazioni di pericolo che si sono verificate nella giornata di ieri, potevano essere evitate.

 

Autore : Redazione MeteoLive.it