00:00 19 Gennaio 2017

Valanga travolge Hotel Rigopiano: estratta una prima vittima, si temono molti feriti e morti

Sempre più tragico il bilancio della valanga presso il resort di lusso che si trova a Farindola, a pochi chilometri da Pescara, sepolto dalla slavina.

 

E’ ancora incerto il bilancio del drammatico crollo di una struttura alberghiera avvenuta ieri alle falde del Gran Sasso.

Probabilmente a causa di una valanga giunta proprio sull’albergo, l’Hotel Rigopiano, molto famoso nella zona, ha parzialmente ceduto e seppellito fra macerie e neve diverse persone che erano all’interno.

A causa delle condizioni meteorologiche avverse e della presenza di una manto nevoso di almeno 2 metri lungo la strada che porta alla struttura, sono riusciti ad arrivare presso l’albergo solo alcuni soccorritori, addirittura utilizzando degli scii. Altri stanno raggiungendo l’hotel portati con l’elicottero dei vigili del fuoco e con un mezzo cingolato che può caricare fino a 8 persone.

Dagli ultimi aggiornamenti, si apprende che due persone sono state messe in salvo ma nella struttura ci sono diversi feriti e purtroppo poco fa è stata estratta una vittima. 

Il presidente della Provincia di Pescara, Antonio Di Marco, ha scritto su Facebook: «Sono in salvo due persone, le stesse che avevano mandato il messaggio di aiuto. Ci sono parecchi feriti, ma non si sa ancora quanti sono ancora dispersi o addirittura morti. Certo che la struttura è stata presa in pieno dalla slavina, tanto che si è spostata di dieci metri».

 

 

Autore : Redazione MeteoLive.it