00:00 15 Settembre 2020

Usa: uragano Sally nel Golfo del Messico pronto a impattare fra Louisiana e Mississippi

C’è apprensione in America per l’uragano Sally, una violenta tempesta che ha acquisito energia nel Golfo del Messico (divenendo uragano di categoria 2) ed ora punta l’area costiera fra Louisiana e Mississippi, dove è previsto il landfall nelle prossime ore.

Il National Hurricane Center ha avvertito che "è probabile che l’uragano produca mareggiate pericolose e inondazioni improvvise lungo la costa settentrionale del Golfo". Il lento movimento in avanti della tempesta significa molta pioggia per un periodo più lungo sulla regione della costa del Golfo, secondo il meteorologo della CNN Michael Guy.

I governatori di Alabama, Louisiana e Mississippi hanno dichiarato lo stato di emergenza, ordinando evacuazioni in molti tratti costieri. Un allarme uragano è stato lanciato anche per la Florida, dove l’area meridionale è stata già investita da piogge alluvionali e mareggiate arrecate dalla tempesta. 

Disagi anche ai trasporti aerei. L’aeroporto internazionale di Pensacola in Florida è chiuso e il Mobile Regional Airport dell’Alabama ha cancellato tutti i voli prima dell’arrivo dell’uragano Sally.
 

Autore : Redazione MeteoLive.it