Del maltempo che investirà gran parte dell'Italia fino a lunedì 18 abbiamo già ampiamente discusso meteolive.leonardo.it/news/Ti-segnaliamo/49/Le-ultime-notizie-sulle-nevicate-di-domenica-al-nord-ovest/40834/ e meteolive.leonardo.it/news/Sotto-la-lente/9/Lunedi-18-il-maltempo-sbarca-al-nord-est-e-al-centro/40835/. E dopo cosa ci aspetta?
La sfuriata di domenica e lunedì segnerà il transito tra l'ultimo affondo dell'inverno e i primi passi della primavera. L'allontanamento del malloppo perturbato nella giornata di martedì 19, darà luogo ad un generale sensibile miglioramento su tutto il Paese, con temperature in generale rialzo, anche se al nord si rimarrà entro i limiti della media stagionale.
Mercoledì 20 un debole corpo nuvoloso transiterà su tutta l'Italia accompagnandosi a qualche piovasco locale, specie al centro, che insisterà anche nella giornata di giovedì 21 al sud. Già migliorato invece il tempo al centro-nord. Venerdì 22 bel tempo per tutti, mentre sabato 23 si faranno avanti le prime avvisaglie di una nuova perturbazione atlantica che, a partire da domenica 24, potrebbe dare lo start ad un nuovo guasto del tempo su tutta l'Italia.