WEEK-END: flusso freddo da ENE raggiunge il nostro Paese e provoca un graduale ma costante calo dei valori termici, specie in montagna, maggiormente coinvolto il versante adriatico e il settore alpino orientale, al sud il tempo resta piuttosto instabile, bel tempo altrove.
LUNEDI: si accentua temporaneamente il flusso freddo nord-orientale, rovesci di neve in PUGLIA e MOLISE, specie tra la serata, la notte e le prime ore di martedì.
PUNTE DI FREDDO di lunedì: -10°C in quota raggiungono il versante adriatico, una -8 penetra in Valpadana, è il momento più freddo.
TRA MARTEDI e MERCOLEDI si attenua l'afflusso freddo nord-orientale, le correnti si dispongono da ovest, ecco una perturbazione avvicinarsi al nord Italia.
MERCOLEDI SERA le correnti sterzano da sud al suolo e sino alle media quota, arriva la neve al nord, specie sul settore occidentale, si alzano le temperature altrove.
DA GIOVEDI ancora NEVE al nord poi pioggia, forti correnti da WSW, possibile tempesta di vento nel Mediterraneo e sul centro Europa. Il tutto è ovviamente da confermare.