Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Tutti i TEMPORALI di mercoledi 5 e giovedì 6 agosto in Italia...

Una depressione centrata sull'Italia meridionale dispenserà molti temporali in Adriatico e al sud specie nella giornata di mercoledi 5 agosto.

In primo piano - 4 Agosto 2020, ore 10.40

La saccatura attualmente in transito sull'Italia isolerà una depressione chiusa sul meridione d'Italia nella giornata di mercoledi 5 agosto:

L'alta pressione delle Azzorre formerà un ponte dal vicino Atlantico verso l'Europa orientale. Sul suo fianco meridionale scorreranno correnti fresche da nord-est che confluiranno nella depressione sopra citata. 

E' una situazione che prevede intensi temporali lungo il versante adriatico e su parte del meridione peninsulare. Ecco la sommatoria delle precipitazioni attese sull'Italia nella giornata di mercoledi 5  secondo il modello europeo:

Temporali forti interverranno nella giornata in parola su Romagna, Marche, Umbria orientale, Abruzzo e su buona parte del meridione, associati a marcati cali termici. Qualche rovescio potrebbe sforare in giornata anche sul medio-basso Tirreno e sul nord della Sicilia. Su tutte le altre regioni tempo buono o asciutto con temperature sopportabili. 

Giovedi 6 agosto la situazione tenderà a migliorare anche se sarà ancora probabile qualche temporale al centro e al sud:

Rischio di temporali sulla Calabria e il nord della Sicilia, ma piovaschi saranno possibili su quasi tutto il meridione e nelle aree interne del centro. Qualche piovasco non si esclude anche al nord-est, per il resto soleggiato e con temperature nella norma.

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua cittàcontinuamente aggiornate:

>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

>>> altre località

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum