00:00 31 Marzo 2020

Tra venerdi e sabato probabile MALTEMPO sulle Isole e all’estremo sud

Una perturbazione passerà alle basse latitudini del Mediterraneo disturbando il tempo delle Isole e dell'estremo sud tra venerdi e sabato

Passata la sfuriata instabile odierna, sulla Penisola si stabilirà il bel tempo che dovrebbe continuare almeno fino al prossimo fine settimana. Le due Isole Maggiori e il meridione saranno invece lambite da un sistema nuvoloso che transiterà alle basse latitudini del Mediterraneo tra venerdi e sabato. 

La prima mappa mostra la sommatoria delle precipitazioni attese sulle Isole e al sud nell’arco di tutta la giornata di venerdi 3 aprile secondo il modello europeo: 

Piovaschi saranno possibili sulla Sardegna, mentre veri e propri rovesci accompagnati anche da temporali impegneranno la Sicilia e la Calabria, con interessamento marginale del Golfo di Taranto e del Salento. 

Questa invece è la sommatoria delle precipitazioni attese al meridione nell’intera giornata di sabato 4 aprile, sempre secondo il modello europeo: 

Sulla Sardegna si prevede un veloce miglioramento con ampie schiarite. Rovesci si attarderanno segnatamente sullo Ionio, con interessamento della Sicilia centro-orientale e la Calabria, anche se i massimi di pioggia dovrebbero restare al largo. 

Avremo inoltre un interessamento marginale del Golfo di Taranto e del Salento, per il resto tempo asciutto. 

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua cittàcontinuamente aggiornate:

>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI
>>> altre località

 

 

Autore : Paolo Bonino