Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Tra lunedi e martedì corpulento TRANSITO TEMPORALESCO sull'Italia

Confermato il transito temporalesco sull'Italia all'inizio della settimana prossima che dovrebbe mettere fine al caldo intenso sull'Italia.

In primo piano - 31 Agosto 2019, ore 09.28

Confermato il fronte freddo da nord-ovest collegato ad una spigolosa saccatura che tra lunedi e martedì spazzerà via il caldo dall'Italia a suon di rovesci e temporali.

La prima mappa mostra la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia nell'arco di tutta la giornata di lunedi 2 settembre:

Notate come i temporali ricopriranno quasi tutte le nostre regioni. I fenomeni più intensi si prevedono tra il basso Piemonte e la Liguria, sull'alto Adriatico, sull'Umbria, sulla Campania e la Sicilia occidentale. Fenomeni invece meno probabili sulla Sardegna e sul restante meridione che verrà interessato successivamente.

Questa invece è la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia nell'intera giornata di martedì 3 settembre:

Attenzione alla Romagna, le Marche, l'Abruzzo, il Molise e la Lucania dove i fenomeni potrebbero risultare anche molto intensi con elevato rischio di nubifragi e grandinate. Attenzione anche alla Sicilia settentrionale.  

Tempo in miglioramento con belle schiarite e fenomeni in attenuazione invece sul resto del nord, sulla Toscana, l'alto Lazio e la Sardegna sotto l'impeto di forti venti settentrionali.

Temperature in calo ovunque e fine del caldo su tutta l'Italia.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 

LEGGI ANCHE: https://www.meteolive.it/news/In-primo-piano/2/caldo-in-ritirata-dall-italia-all-inizio-della-settimana-prossima-/81147/


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum