Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Tornado e alluvioni negli USA centrali: gravi danni, vittime e feriti

In primo piano - 24 Maggio 2019, ore 11.04

Piogge torrenziali, temporali violenti e tornado hanno colpito negli ultimi giorni gli Stati Uniti centrali, provocando gravi danni e vittime. Missouri, Kansas e Oklahoma gli stati più colpiti. 

Solo negli ultimi cinque giorni ci sono state più di 170 segnalazioni di tornado nell'area centrale degli USA: due sono stati particolarmente violenti e hanno causato morti e feriti. Ieri notte è stata la capitale del Missouri,Jefferson City, ad essere colpita da un tornado classificato come F3. Molti i danni a edifici, linee elettriche, automobili. Diversi i feriti. In precedenza un altro tornado aveva colpito la zona di Golden City, sempre in Missouri, causando 3 vittime e almeno 20 feriti.

Il governatore dello stato, Mike Parson, ha detto che per il momento non ci sono notizie di altri morti o dispersi, ma la situazione rimane comunque complicata. 3.500 persone sono rimaste senza elettricità nella capitale. 

Situazione pesante anche in Oklahoma, dove si sono abbattute piogge torrenziali con conseguenti inondazioni che hanno provocato 1 vittima e oltre 70 feriti. A Tulsa la polizia ha detto alle persone che vivono vicino a una diga di prepararsi a evacuare, perché è molto probabile che la struttura non regga.

 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum