00:00 11 Novembre 2018

Terza decade novembrina più FREDDA? Anche gli aggiornamenti di oggi confermerebbero, ecco i primi dettagli

Cambio di marcia stagionale nella terza decade di novembre? Forse...

La prima mappa mostra la previsione delle temperature a 1500 metri imbastita questa mattina dal modello americano per martedì 20 novembre.

Dopo un’interminabile periodo mite, caratterizzato da temperature sopramedia, la stagione fredda potrebbe emettere i primi vagiti sotto l’egida di correnti orientali fredde provenienti dall’est europeo.

L’alta pressione migrerà con la sua parte forte verso la Scandinavia, esponendo il fianco meridionale all’aria fredda sopra citata.

Anche il modello europeo per il medesimo giorno (seconda mappa) è sulla stessa lunghezza d’onda dell’americano...se non la sua esatta fotocopia.

A dare manforte al tutto vi sono anche le medie ENS di entrambi i modelli, che puntano su una svolta fredda da est all’inizio della terza decade di novembre.

Insomma, qualche passo avanti verso la stagione fredda potrebbe essere fatto. Ovviamente non sarà facile smaltire la mole di calore ancora presente sul Continente, ma la cosa importante è cominciare…

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive

Autore : Paolo Bonino