Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

TEMPORALI: dove saranno più probabili durante la settimana prossima?

Nuovi temporali previsti dell'Italia nel corso della prossima settimana. Vediamo quali settori saranno più a rischio.

In primo piano - 11 Luglio 2020, ore 13.00

Nel corso della prossima settimana l'alta pressione delle Azzorre resterà sempre confinata sull'Europa occidentale e sull'oceano Atlantico, mentre sull'Europa centrale e sull'Italia i venti freschi di provenienza nord-occidentale potrebbero rinnovare condizioni di marginale instabilità soprattutto sulle regioni del nord e su parte di quelle centrali. Con questo tipo di situazione gli episodi di instabilità a sfondo temporalesco potranno interessare soprattutto le regioni di nord-est ed i versanti adriatici, con temporali più frequenti che si fanno vedere soprattutto tra martedì e mercoledì prossimo, quando alle quote superiori troveremo una circolazione più organizzata di aria fresca.

Questo tipo di circolazione prevede quindi la presenza del cuore più caldo e stabile dell'alta pressione ad ovest dell'Italia, con le circolazioni fresche atlantiche che non riusciranno a giungere sul nostro Paese attraverso i quadranti occidentali ma saranno costrette a ripiegare verso latitudini più alte in corrispondenza dell'ovest Europa, per poi presentarsi sul nostro paese sotto forma di impulsi da nord o da nord-ovest. Con molta probabilità questo disegno sinottico verrà mantenuto per gran parte della prossima settimana.

Sommatoria delle precipitazioni attese in Italia durante la prossima settimana. Nelle aree cerchiate in nero avremo la massima probabilità di avere temporali: 


Autore : William Demasi

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum