Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Tempesta sul centro-nord Europa: venti da uragano in Germania provocano danni e feriti

In primo piano - 21 Ottobre 2021, ore 17.42

Una profonda area depressionaria collocata sull'Europa centro-settentrionale (denominata Aurora) sta portando forte maltempo nelle ultime ore su diversi stati europei. Francia, Germania, Inghilterra, Paesi Bassi sono fra le zone più colpite.
I danni maggiori sono legati ai fortissimi venti innescati da questa vasta perturbazione, che stanno provocando molti danni e disagi, paralizzando anche i trasporti.
Stamane il DWD (il servizio meteorologico ufficiale nazionale della Germania) ha registrato raffiche di vento diffusamente superiori ai 100 km/h. In quota, sul Monte Feldberg, il vento ha raggiunto addirittura i 166km/h. Registrati poi 116 km/h a Trier, 113km/h a Tholey, 109km/h a Dörrmoschel, 107km/h a Berus, 105 km/h a Gerbrunn.

Il vento ha sferzato soprattutto l'area settentrionale e orientale della Germania: pesanti i danni nel Brandeburgo, in Sassonia e nella zona di Berlino, dove sono state centinaia oggi le chiamate ai vigli del fuoco. Le raffiche tempestose hanno abbattuto migliaia di alberi e piante, danneggiato impalcature, tetti di abitazioni, infrastrutture elettriche, causando gravi black-out. Migliaia le utenze rimaste senza corrente.
Sempre a causa del vento alcuni automobilisti sono rimasti feriti a Schlieben, piccola città nel Brandeburgo. Le autorità hanno invitato ad evitare se possibile gli spostamenti e a guidare con prudenza.


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum