Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Svolta soleggiata per il Primo Maggio? Il modello americano ci crede!

Buone le prospettive per la festa del Primo Maggio, ma si tratta ovviamente di linee di tendenza, non di previsioni in senso stretto.

In primo piano - 22 Aprile 2014, ore 08.40

Buone notizie per il Primo Maggio! Questa mattina vi presentiamo una bella cartina del modello americano, che fuga l'instabilità del tempo e pone le basi per escursioni e gite all'aria aperta, senza l'incubo dell'acquazzone o del temporale.

Si tratta ovviamente di linee di tendenza, in quanto la scadenza previsionale è ancora lontana. Tuttavia, in questa circostanza si partirà con il piede giusto secondo il modello di oltre oceano, sperando ovviamente che tale previsione positiva diventi realtà.

Cosa potrebbe succedere? Beh, avremo il solito schema che consente all'alta pressione africana di salire di latitudine: depressione che sprofonda sul Vicino Atlantico, risalita di aria calda sul suo fianco orientale fino alla costruzione di un solido promontorio di bel tempo sul Bacino del Mediterraneo.

Queste situazioni sono dotate di buona solidità, di conseguenza è assai probabile che il mese di maggio faccia il suo esordio sotto un clima quasi estivo sull'Italia.

Nei prossimi giorni vedremo se confermare o smentire questa linea di tendenza, continuate a seguirci in quanto la situazione è in evoluzione.

 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum