00:00 20 Settembre 2005

Sud e parte del centro ancora battuti dai rovesci

Per alcuni giorni le regioni centromeridionali saranno interessate da rovesci determinati dall'insistenza della circolazione depressionaria attualmente in corso.

La lenta traslazione verso sud-est della depressione mediterranea favorisce una circolazione di aria instabile sulle nostre regioni centromeridionali con dei rovesci ancora possibili per i prossimi giorni.

OGGI annuvolamenti lungo tutto il versante adriatico con acquazzoni su Marche, Abruzzo, Molise e Puglia. Nubi irregolari anche sul resto del centro-sud con rovesci probabili su basso Lazio, est Sardegna, Campania, Calabria tirrenica e Basilicata. Fenomeni anche a sfondo temporalesco e occasionalmente forti. Schiarite anche ampie al nord-ovest e sulla Toscana.

DOMANI ritroveremo un’alternanza di nubi e sole su tutta la Penisola con scrosci di pioggia probabili su medio-basso Adriatico, medio-basso Tirreno, est Sardegna e nord Sicilia.

GIOVEDI’ ancora marcata instabilità al centro-sud con acquazzoni pomeridiani localmente forti, specie all’interno e sui rilievi.

VENERDI’ si avrà invece un più deciso miglioramento con gli ultimi, sporadici rovesci solamente sull’Appennino meridionale.
Autore : Simone Maio