00:00 30 Marzo 2017

Stagione sciistica al termine in Appennino a causa del caldo: il 2 aprile chiude la stazione di Campo Felice

Lo sci chiude i battenti in Appennino.

Abruzzo/ Il persistente anticiclone che da quasi due settimane sta stazionando sull’Italia, ad eccezione di due giorni instabili e poco incisivi, ha inevitabilmente compromesso la stagione sciistica sull’Appennino, specie al centro-sud a causa delle temperature elevate.

Non ha potuto resistere a lungo il manto nevoso accumulatosi ad inizio marzo dopo il febbraio decisamente caldo che aveva distrutto gran parte del grande accumulo registrato nel mese di Gennaio. Le temperature costantemente sopra la media, specie di giorno, hanno sciolto gran parte del manto nevoso sino a quote medio-alte e la situazione non pare migliorare nei prossimi giorni eccetto le classiche rapide perturbazioni poco incisive per un accumulo di neve significativo sui monti.

Da qui arriva la decisione della stazione sciistica di Campo Felice, sull’Appennino aquilano : " le temperature sopra la norma non ci permettono di prolungare ancora la stagione sciistica, pertanto la Stazione Chiuderà il 2 Aprile 2017! " è il comunicato divulgato sulla pagina facebook di Campo Felice.

 

Autore : Redazione MeteoLive.it