00:00 29 Marzo 2017

Spaventoso incidente sull’A2 in Calabria, per una forte grandinata avvenuta nel pomeriggio

Residua instabilità atmosferica sta interessando in queste ore le estreme regioni meridionali. Una forte grandinata si è abbattuta in Calabria, nella zona di Bagnara, causando un grave incidente stradale, sull’Autostrada A2 del Mediterraneo (la vecchia Salerno-Reggio Calabria).

Dai primi accertamenti sembra che l’incidente sia stato provocato proprio dall’improvvisa e intensa grandinata che ha creato lastre di ghiaccio sull’asfalto, reso dunque fortemente scivoloso. Oltre una decina di veicoli sono stati coinvolti in un tamponamento, il cui bilancio è per il momento di 3 feriti. Sul posto sono intervenuti personale del 118 per le cure del caso, le forze dell’ordine per avviare gli accertamenti e ricostruire la dinamica e personale Anas per ripristinare la viabilità.

In una nota, Anas comunica che, a causa di un incidente tra più veicoli avvenuto in corrispondenza del km 404,000 della A2 “Autostrada del Mediterraneo” il traffico è attualmente rallentato in direzione nord e si registrano Code. Nel sinistro alcune persone sono rimaste ferite. Per il traffico leggero è attualmente consigliata l’uscita allo svincolo di Bagnara dove, attraverso viabilità locale, è possibile riprendere l’autostrada dallo svincolo di Palmi.


 

 

Autore : Redazione MeteoLive.it