00:00 27 Gennaio 2018

Spaventoso incidente con maxi-tamponamenti sulla A26 Genova Voltri, numerosi feriti

Un grosso incidente si è verificata nella mattinata di oggi al confine fra Liguria e Piemonte, precisamente sull’Autostrada A26 Genova Voltri-Gravellona Toce

Il tratto stradale tra Ovada e il bivio con la A10, in direzione sud, risulta chiuso. La riapertura è prevista per le 15. L’incidente è avvenuto in galleria ed ha coinvolto numerosi veicoli: almeno 2 mezzi pesanti e 19 auto. Molte le autovetture che si sono dovute fermare essendo la strada interrotta, creando una lunga coda.

Al momento il bilancio provvisorio è di due feriti in condizioni critiche e decine di feriti lievi.

Sul posto stanno intervenendo polizia stradale, vigili del fuoco e 118. Le condizioni meteo non facilitano i soccorsi in quanto nell’area sono in atto forti rovesci di pioggia e c’è vento. Impossibile far atterrare l’elicottero dei vigili del fuoco che si è alzato in volo, ma è stato fermato nel porto Vte di Voltri.

Dalle prime notizie trapelate l’incidente ha provocato altri due sinistri, maxi tamponamenti che hanno costretto a chiudere il tratto autostradale in direzione di Genova con uscita obbligatoria a Masone.

Sull’asfalto i soccorritori hanno trovato una consistente perdita di gasolio, che potrebbe essere uscita da uno dei mezzi pesanti ed aver provocato l’impressionante sequenza di tamponamenti.

 

Autore : Redazione MeteoLive.it