Continua il tour di presentazione di "Apocalisse bianca", il primo meteo thriller italiano; lunedì 5 aprile è stata la volta di Firenze, presso la libreria Feltrinelli.
Con Alessio Grosso presente anche Enrico il bagnino che ha presentato a sua volta un saggio sulla meteorologia popolare, sempre edito da Mursia.
Due meteo-man radiofonici: Enrico popolarissimo su Radio Deejay, Alessio Grosso su Lattemiele.
E' stata l'occasione per incontrare molti meteo-appassionati della regione Toscana che sono convenuti in Feltrinelli con grande entusiasmo e si sono intrattenuti con gli autori anche dopo la presentazione.
Grosso ha parlato del grande calderone del cambio climatico illustrando gli scenari da lui descritti in Apocalisse bianca.
Il Capo redattore di MeteoLive ha invitato soprattutto gli italiani ad interessarsi meno superficialmente alle tematiche meteorologiche ed ambientali, ha parlato della grande difficoltà nella previsione del tempo su un territorio dalla geografia tormentata come il nostro, annunciando il seguito di Apocalisse in tempi relativamente brevi con nuove catastrofi e nuovi colpi di scena.
Grosso ha poi ricordato l'originalità del libro di Enrico che traccia un quadro divertente del mondo marinaro visto dalla spiaggia e del rapporto dei bagnini con il tempo.
Particolarmente divertente la scala Beaufort del vento secondo Enrico.
Enrico infine ha definito Grosso un nuovo Grisham.
Autografi di rito nel finale...