Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Sfuriata di temporali nelle prossime ore, si comincia dal nord e dal pomeriggio

In primo piano - 3 Luglio 2020, ore 09.28

I primi segni del cambiamento del tempo si sono manifestati nelle scorse ore al nord, risultando anche estremamente incisivi e dannosi. Tutto questo a causa di correnti fresche provenienti dalla Francia e dall'Atlantico che proprio in queste ore stanno superando le Alpi dirigendosi verso le nostre regioni settentrionali.
Quest'oggi assisteremo all'apice del maltempo al nord e all'inizio del peggioramento sulle regioni centrali (dove la massima instabilità è attesa domani). Ne approfitteranno anche le temperature per riportarsi sulle medie del periodo e anche sotto.

Attenzione ai forti temporali al nord


Il calo termico avverrà a seguito di acquazzoni e temporali che a più riprese, tra pomeriggio e sera, coinvolgeranno il nord Italia. Ci aspettiamo temporali molto forti, a tratti violenti, accompagnati da grandinate (con chicchi di grosse dimensioni), forti colpi di vento, accentuata attività elettrica e nubifragi: questi saranno più probabili sulla pianura Padana tra Piemonte, Lombardia ed Emilia. Fenomeni attesi anche sul Triveneto, ma saranno più deboli e meno frequenti.
Nel pomeriggio temporali in sviluppo su tutta la fascia appenninica e le zone interne del lato adriatico, dalla Romagna alla Puglia. Più stabile e soleggiato sul lato tirrenico e gran parte del sud. Ancora gran caldo su tutto il centro-sud con temperature oltre 35°C, mentre al nord la colonnina di mercurio comincerà a scendere gradualmente.


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum