00:00 13 Maggio 2015

REGIONI: quali le più colpite dal maltempo venerdì al nord?

Vediamo quali potrebbero risultare le regioni più colpite.

LOMBARDIA: fenomeni intensi sono previsti sulla regione per gran parte della giornata, in particolare a ridosso dei rilievi con fasi temporalesche sia nelle prime ore che nel tardo pomeriggio. Ancora piogge in serata. Temperature in sensibile diminuzione e spruzzate di neve sulle Alpi oltre i 1700-1800m.
Qui il dettaglio sulle province:
https://www.meteolive.it/previsione-meteo/italia/Lombardia/2/previsioneprovince

VENETO: giornata di venerdì particolarmente instabile, a tratti perturbata con fenomeni temporaleschi localmente grandinigeni, raffiche di vento e nevicate sull’area dolomitica oltre i 1800-2000m. Temperature in vistoso calo.
Qui il dettaglio sulle province:
https://www.meteolive.it/previsione-meteo/italia/Veneto/2/previsioneprovince

FRIULI VENEZIA GIULIA: piogge e temporali a tratti intensi, specie nell’entroterra e a ridosso delle montagne, alcune pause asciutte su pianura e costa, temperature in calo, neve oltre i 1800-2000m, raffiche di vento sulle coste.
Qui il dettaglio delle province:
https://www.meteolive.it/previsione-meteo/italia/Friuli+Venezia+Giulia/2/previsioneprovince

PIEMONTE
: rovesci o temporali intermittenti, dapprima più probabili tra Biellese ed Ossola, poi possibili ovunque, in serata soprattutto sulla parte meridionale della regione, neve oltre i 1700m, temperature in vistoso calo, raffiche di vento.
Qui il dettaglio delle province:
https://www.meteolive.it/previsione-meteo/italia/Piemonte/2/previsioneprovince

Le altre regioni del nord verranno comunque colpite da rovesci, temporali e nevicate saranno possibili sui rilievi valdostani e del Trentino Alto Adige oltre i 1500-2000m a seconda dei settori.

 

Autore : Alessio Grosso