Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Quanto PIOVERA' nei prossimi 6 giorni in Italia?

Ancora poca pioggia sull'Italia nei prossimi giorni.

In primo piano - 17 Marzo 2020, ore 12.20

La prima quindicina di marzo ha portato qualche perturbazione a spasso per l'Italia, anche se le precipitazioni annesse sono state mal distribuite e hanno regalato innaffiate solo su alcune regioni. 

Molte aree del nostro Paese attendono con ansia le piogge primaverili, dopo un inverno secco e con freddo praticamente inesistente. 

Le mappe in nostro possesso non sono particolarmente foriere di precipitazioni per i prossimi 6 giorni anche se a ridosso del fine settimana qualche rovescio potrebbe arrivare. 

Ecco la sommatoria della pioggia prevista in Italia per i prossimi 6 giorni, ovvero fino alla giornata di lunedi 23 marzo secondo il modello europeo. Vi ricordiamo che i millimetri nella mappa sono puramente indicativi e non devono quindi essere interpretati come oro colato. 

Il cielo sarà un po' meno avaro di pioggia al nord, soprattutto in prossimità dei rilievi alpini. Qui, tra pioggia e neve, sono previsti 20-30mm

10-20mm sono attesi anche sulla Sicilia, specie sui settori più orientali dell'Isola. Su tutte le altre regioni le piogge saranno scarse: qualche piovasco non si esclude nelle zone interne dell'Italia centrale, in prossimità dell'Appennino Ligure e sulla Sardegna orientale. 

Clicca qui per ulteriori dettagli: www.meteolive.it/speciali/MAPPE/73/dove-piover-o-nevicher-nei-prossimi-7-e-15-giorni-in-italia-e-europa/32551/

 

 

 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum