00:00 23 Dicembre 2015

Previsioni meteo Roma: il tempo delle feste nella Capitale…

Tempo nel complesso buono e con temperature non fredde nell'arco della giornata. Qualche pioggia si farà vedere giovedì 31 dicembre.

Hai deciso di trascorrere le vacanze natalizie nella Capitale? La scelta sembra azzeccata.

A parte qualche pioggia che potrebbe bagnare la notte di San Silvestro, il tempo risulterà nel complesso buono; un po’ freddo al mattino, complessivamente accettabile dal punto di vista termico tra la mattinata e il pomeriggio.

La Viglia di Natale (giovedì 24 dicembre), avremo però nubi sparse su Roma, con anche qualche banco di nebbia al mattino nelle periferie, ma in rapido dissolvimento. Un po’ freddo al mattino (circa 6°), più mite di giorno (13-14°).

La giornata di Natale sarà invece nel complesso soleggiata. Qualche banco di nebbia non mancherà al mattino in periferia e qualche velatura locale durante la giornata, senza conseguenze. Abbastanza freddo al mattino ( circa 5°) più mite di giorno (circa 15°).

Da Santo Stefano (sabato 26) fino a lunedì 28 dicembre tempo stabile e soleggiato sulla Capitale. Saranno davvero pochi gli annuvolamenti presenti. Farà abbastanza freddo al mattino, con temperatura sui 4°, molto mite invece di giorno, nella giornata di lunedì il termometro potrebbe arrivare alla ragguardevole cifra di 18°.

Anche martedì 29 dicembre la situazione non cambierà: il tempo resterà stabile e soleggiato per l’intera giornata, con qualche nube solo verso sera. Temperature in aumento nei valori minimi (sugli 8-10°), massime sempre molto miti, sui 17-18°.

Mercoledì 30 dicembre ecco farsi avanti una maggiore nuvolosità, più intensa al mattino, ma soprattutto in serata, senza la minaccia di pioggia. Temperature sempre miti, circa 17° in pieno giorno.

Giovedì 31 dicembre si farà vedere qualche pioggia tra il tardo pomeriggio e la serata, bagnando forse anche il veglione di Capodanno. Piogge comunque deboli, senza rovesci o temporali. Temperature in lieve calo, ma sempre su valori miti, si prevedono circa 13-14° in piano giorno.

Per ulteriori informazioni sul tempo della Capitale, clicca qui: https://www.meteolive.it/condizioni-live/LIRU/Roma

Autore : Paolo Bonino