Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Nuova perturbazione in arrivo sull'Italia, tempo incerto anche nel weekend

Una nuova perturbazione si porta a ridosso delle nostre regioni, distendendo un corpo nuvoloso che domani avvolgerà le regioni del centro e del nord. il tempo resterà instabile anche nel fine settimana, vediamo dove.

In primo piano - 4 Marzo 2020, ore 17.50

Una situazione di intenso maltempo ha interessato negli ultimi due giorni le regioni del centro e del nord ma non è ancora finita qui, le condizioni meteo continueranno a rimanere incerte anche nei prossimi giorni. L'alta pressione infatti, si è temporaneamente allontanata dal Mediterraneo, un ribasso del fronte polare promette ancora delle situazioni di instabilità, con la costruzione di nuovi corpi nuvolosi indirizzati all'Italia. La giornata odierna, mercoledì 4 marzo, è risultata complessivamente la migliore della settimana, al centro ed al nord, il tempo è rimasto soleggiato, mentre una situazione di instabilità, con la presenza di un corpo nuvoloso associato ad alcune precipitazioni, ha interessato alcuni settori del sud.

Una nuova perturbazione è prevista raggiungere le regioni del nord e del centro tra domani, giovedì 5 e venerdì 6 marzo. Attese ancora delle precipitazioni ed un nuovo carico di neve sulle Alpi fino a bassa quota, localmente sui fondovalle di Lombardia, Valle d'Aosta, Alto Adige. Questo corpo nuvoloso risulterà nel complesso meno intenso rispetto al fronte che ci ha interessati negli ultimi due giorni. Ecco le precipitazioni previste dal modello americano per la serata di domani

Il fine settimana trascorrerà ancora sotto l'influenza di una circolazione instabile, con presenza di aria più fredda alle quote superiori. In questo frangente, ne potrebbe conseguire una fase di tempo instabile soprattutto al centro ed al sud, con l'arrivo dei primi contrasti stagionali che potrebbero portare anche dei temporali. Nel weekend il tempo risulterebbe relativamente più stabile al nord, soprattutto sull'angolo nord-occidentale. La situazione sinottica prevista dal modello americano per domenica 8 marzo, mette in luce la presenza di un'ansa depressionaria percorsa da masse d'aria fredde. Queste ultime potranno raggiungere senza troppi problemi anche il Mediterraneo:


Autore : William Demasi

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum