Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Nuova perturbazione in arrivo: neve fino in pianura al Nord Mercoledi' 19

In primo piano - 18 Dicembre 2018, ore 14.43

Perturbazione atlantica su cuscino freddo: maltempo e neve fino a bassa quota Mercoledì sul Nord-Ovest

Un nuovo peggioramento avrà luogo domani sull'Italia a cominciare dalle regioni nord-occidentali, per merito di una perturbazione di origine atlantica. 

l freddo accumulato in questi giorni, responsabile del cosiddetto "cuscino padano", giocherà un ruolo fondamentale per la caduta della neve fino a quote basse sulle regioni del Nord. Dopo le nevicate di Domenica che hanno interessato principalmente l'Emilia Romagna fino in pianura e il centro Italia a quote collinari, sarà la volta del Nord-Ovest. 

La perturbazione in arrivo domani apporterà infatti precipitazioni diffuse fra Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria, in estensione alla Lombardia. Le temperature rigide nei bassi strati atmosferici favoriranno nevicate fino in pianura o a quote prossime al piano fra Piemonte e Lombardia occidentale

I fiocchi bianchi potranno interessare anche le città di Torino e Milano, in particolare il capoluogo piemontese a partire dal pomeriggio-sera di Mercoledì (www.meteolive.it/previsione-meteo/italia/Piemonte/Torino/1/), dove ci attendiamo al più qualche centimetro di neve (più probabile neve mista a pioggia su Milano, con accumuli scarsi o nulli: https://www.meteolive.it/previsione-meteo/italia/Lombardia/Milano/1/ ).
Nevicate un po' più abbondanti interesseranno invece i settori alpini ed in generale il basso Piemonte, con Cuneo che potrà accumulare anche 5 centimetri di neve. 

Sulla Liguria invece la neve cadrà a quote collinari e montuose. La perturbazione si estenderà entro la notte anche al Nord-Est e al Centro, con piogge in pianura e nevicate in montagna. 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum