Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Nubi e piogge avvolgono il centro, maltempo a breve al sud

In primo piano - 24 Ottobre 2020, ore 14.36

Cieli grigi e clima uggioso su quasi tutto il centro Italia a causa del passaggio di una perturbazione atlantica. Sta piovendo in queste ore su Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo, Lazio, Molise e Campania: fortunatamente non sono in atto fenomeni estremi ma semplici piogge autunnali con isolati rovesci.
Migliora nettamente al nord dove le nubi basse e le nebbie, che stamattina avvolgevano tutta la pianura Padana, si stanno rapidamente diradando. 

PEGGIORA AL SUD | La perturbazione avanza verso sud-est, pertanto a breve irromperà anche sulle regioni meridionali. Già la Campania è interessata da nubi e piogge, ma queste a breve transiteranno anche su Puglia e Basilicata. Piogge deboli sulla Calabria tirrenica. Uniche escluse dal peggioramento saranno Sardegna e Sicilia che, tranne qualche nube passeggera, non risentiranno minimamente del maltempo.
DOMANI MIGLIORA | La perturbazione sarà così rapida che nel corso della notte le piogge avranno già abbandonato quasi totalmente la penisola. Residue precipitazioni saranno ancora possibili solo su Puglia, Basilicata e Molise, ma con tendenza al rapido miglioramento entro domani mattina.
Attenzione però: un nuovo guasto è imminente e già domani sera raggiungerà il nord-ovest per poi colpire tutta l'Italia ad inizio di settimana.


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum