Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Nevica in pianura sul nord-ovest: Torino imbiancata dalla neve [foto]

In primo piano - 19 Dicembre 2018, ore 21.33

Come preannunciato nelle scorse ore, una nuova perturbazione ha raggiunto la nostra penisola e segnatamente il nord, dove sta causando piogge e nevicate a tratti anche in pianura. La neve ha coinvolto principalmente il nord-ovest quasi sino in pianura e tutte le aree del nord-est oltre i 300-400 metri di altitudine, tutto grazie alla persistenza di un cuscino di aria fredda nei bassi strati che sta mantenendo le temperature tra 0 e 2°C.

La neve è scesa copiosa nelle ultime due ore sul Piemonte fino in pianura, tanto da imbiancare città come Cuneo, Alessandria, Asti, Torino, Novara e Vercelli. Neve anche in Valle d'Aosta, nelle zone interne di Genova e Savona fin sui 200 metri e anche su alcune zone della Lombardia occidentale e soprattutto sulla bassa Lombardia, nel Pavese.

Fiocchi segnalati anche tra Parma e Piacenza, mentre nel milanese, specie all'interno della città, al momento piove misto a neve senza generare accumuli al suolo. Su Torino è caduto 1 cm di neve in città ma localmente, in periferia, si registrano fino a 3-5 cm di manto nevoso. Splendide le immagini che arrivano da Torino :

 

 

 

 

Il tempo ora sta pian piano migliorando a partire dai settori più occidentali del nord-ovest e tale miglioramento avanzerà verso est col passare delle ore.


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum