Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

MODELLO EUROPEO: fine dell'anno tra FREDDO e MITEZZA

Il modello europeo questa mattina NON dipana la matassa...

In primo piano - 24 Dicembre 2018, ore 10.28

Da una parte (quella occidentale) il regno indiscusso della mitezza, con l'inverno che potrebbe subire una battuta di arresto imposta da uno "scomodo" anticiclone dalla natura tutt'altro che fredda.

Dall'altra (quella orientale) l'espressione dell'inverno più crudo, con temperature alquanto basse specie sulla Vicina Russia.

La nostra Penisola, come spesso succede, sarà nel mezzo, come dimostra la media degli scenari del modello europeo imbastita questa mattina.

Secondo il modello nostrano, l'Italia non riuscirà ad uscire dalla situazione "di stallo" imposta da questi due macigni termici e barici.

Tra la fine di dicembre e l'inizio di gennaio (indicativamente fino al giorno 2), l'elaborato europeo non decreta nessun "vincitore", con l'Italia e il Mediterraneo che resteranno territorio di contesa tra il "non inverno" occidentale e "il crudo inverno" orientale.

In questi casi bisogna armarsi di pazienza e vedere quale configurazione avrà la meglio e potrà condizionare il tempo di casa nostra nei primi giorni del nuovo anno.

Se metti "Mi piace" sulla nostra pagina Facebook riceverai i nostri aggiornamenti meteo direttamente sulla tua bacheca di Facebook e potrai interagire con tutti gli altri nostri fan: https://www.facebook.com/MeteoLive 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum