00:00 9 Dicembre 2018

MODELLO EUROPEO: ecco il momento più FREDDO della prossima settimana!

La prossima settimana si annuncia decisamente più invernale su molte regioni italiane.

Ancora 24-36 ore di mitezza anche esasperata, poi la situazione tenderà a cambiare sulla nostra Penisola.

Le correnti da nord-ovest che ci stanno interessando con frequenti episodi favonici specie al nord, ruoteranno prima da nord, poi da est nel corso dei prossimi giorni.

Questa manovra favorirà un calo delle temperature sulla nostra Penisola che inizierà a manifestarsi a partire dalla giornata di martedi 11 dicembre.

Quando si toccherà il massimo del freddo in Italia? Rimarchiamo il fatto che non arriveranno temperature da brivido e quasi sicuramente le due Isole Maggiori unitamente a gran parte del meridione peninsulare resteranno escluse da questo abbraccio invernale.

Al nord e al centro il massimo del freddo si toccherà tra giovedi 13 e venerdi 14 dicembre; sulle pianure del nord a 1500 metri dovrebbero entrare isoterme attorno a -4/-5°. Ancora incerta la prognosi precipitativa, ovvero se al freddo saranno associate anche nevicate a bassa quota sulle regioni settentrionali; al momento qualche spruzzata di neve sui settori più meridionali del nord non si può escludere, ma abbiamo bisogno ancora di conferme. Continuate pertanto a seguirci…

Visualizza le previsioni dettagliate per la tua città:
>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

Altre località: www.meteolive.it

Autore : Paolo Bonino