Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo: tra schiarite e temporali, rischio nubifragi e grandine

In primo piano - 23 Settembre 2020, ore 10.04

Le correnti atlantiche diventano via via sempre più marcate e presenti all'interno del Mediterraneo, a discapito dell'anticiclone ormai davvero ai suoi ultimi sussulti. Ieri non sono mancati disagi e danni legati al maltempo ed ora ci prepariamo ad una nuova giornata ricca di instabilità e intensi temporali su tante nostre regioni.

Saranno le regioni tirreniche a fare i conti coi fenomeni più diffusi e intensi: Sardegna settentrionale, Lazio, Campania e Toscana saranno colpite da numerosi rovesci e temporali, soprattutto tra tarda mattina e pomeriggio.

L'instabilità non risparmierà anche Umbria, zone interne delle Marche e dell'Abruzzo, Molise e anche la Puglia centro-meridionale: ci aspettiamo nuovi forti temporali nell'entroterra barese e quest'oggi anche sul leccese, specie sulla costa adriatico.

Anche sulle regioni settentrionali l'instabilità crescerà sensibilmente nelle prossime ore: in particolare su Liguria orientale, Emilia Romagna, Veneto, Trentino Alto Adige e Lombardia potranno svilupparsi tanti acquazzoni e locali temporali, seppur non particolarmente intensi. I fenomeni più forti come grandine e nubifragi significativi saranno presenti con molta probabilità in Puglia, in Toscana e nelle zone interne di Marche, Umbria e Abruzzo.
 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum