Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo: tra acquazzoni, temporali e variabilità, continua il caldo al sud

In primo piano - 17 Settembre 2021, ore 09.58

Le instabili correnti occidentali hanno indebolito fortemente l'alta pressione su gran parte d'Italia, soprattutto sul centro-nord, dove sono arrivate piogge e locali forti temporali nelle ultime ore. Non sono mancati i disagi soprattutto tra Piemonte, Lombardia e Veneto a causa delle piogge a carattere di nubifragio.

L'instabilità è riuscita ad estendersi nelle ultime ore anche a Campania, Puglia, Molise e Lazio ma le piogge sono perlo più deboli e ricche di pulviscolo sahariano. Tuttavia i fenomeni in transito al sud sono molto rapidi e fugaci, tanto che a breve lasceranno nuovamente spazio al Sole e al caldo.

METEO 17 SETTEMBRE | La parte più intensa dell'instabilità sposta l'attenzione al centro Italia, alla Liguria orientale e al Triveneto. Possibilità di temporali intensi tra Toscana settentrionale, spezzino, Marche, Umbria e nuovamente su Veneto, Trentino e Friuli Venezia Giulia (specie nel pomeriggio). Isolati acquazzoni anche su Lazio, Abruzzo, Molise, Liguria centrale, alto Piemonte, Lombardia. Variabile su Campania, Puglia, Basilicata: qui avremo schiarite sempre più ampie nel corso della giornata.Le temperature saranno ancora particolarmente alte al sud, con massime fino a 32-33°C in Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia. Picchi di 32°C in Molise e Sardegna.
 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum