Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo: ROVESCI e TEMPORALI in arrivo sull'Italia, poi anche il FREDDO

Tra oggi e domani maltempo su alcune regioni italiane. A metà settimana arriverà anche il freddo.

In primo piano - 2 Aprile 2023, ore 09.20

Si apre una finestra inizialmente instabile per l'Italia, poi anche fredda indicativamente a metà della prossima settimana. Tra oggi e domani saranno soprattutto le regioni meridionali ad avere maltempo diffuso, ma molti rovesci si faranno vedere anche sulle altre regioni, specie nella giornata odierna, ma in un contesto termico ancora mite

La prima mappa mostra la sommatoria delle precipitazioni attese in Italia fino alle ore 7 di domani mattina, lunedi 3 aprile: 

Maltempo su Sardegna, Sicilia e Calabria con piogge e rovesci anche forti. Rovesci sparsi anche al centro, specie nel pomeriggio odierno, quando assumeranno carattere temporalesco. Qualche rovescio o temporale anche al nord, specie tra Emilia Romagna e basso Veneto, più difficili i fenomeni al nord-ovest anche se qualche temporale pomeridiano potrebbe esserci sull'Appennino Ligure orientale. 

Non farà ancora freddo, anzi, il clima sarà ancora molto mite su tutte le regioni, con punte anche attorno a 20° dove il soleggiamento sarà maggiore.

Questo invece è il tempo atteso in Italia per l'intera giornata di domani, lunedi 3 aprile: 

Maltempo anche severo tra la Calabria e la Sicilia con rovesci e temporali anche forti. Qualche rovescio anche lungo il versante adriatico e al nord-ovest, per il resto tempo soleggiato. Calo termico, ad iniziare dai settori orientali. 

Il massimo del freddo è atteso a metà settimana, segnatamente nella giornata di mercoledi 5 aprile. 

Controlla sempre le previsioni dettagliate e specifiche per la tua cittàcontinuamente aggiornate:

>>> ROMA
>>> MILANO
>>> NAPOLI

>>> altre località

 

 

 

 


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum