00:00 13 Settembre 2018

METEO ROMA: come sarà il tempo del week-end sulla Capitale?

Continua l'estate settembrina sulla nostra Capitale, seppure con qualche piccolo disturbo.

Sole e caldo sulla Capitale anche nel prossimo fine settimana; questo sarà il filo conduttore per chi deciderà di trascorrere il terzo week-end mensile a Roma.

Venerdì 14 settembre, tuttavia, non sarà una giornata completamente serena. Sia al mattino che alla sera avremo degli annuvolamenti, che in tarda serata potrebbero anche originare qualche piovasco. Più soleggiate le ore centrali della giornata, con il termometro che si attesterà attorno a 29-30°, con tassi di umidità medio-bassi.

Sabato 15 settembre dopo una mattinata parzialmente nuvolosa, ma asciutta, il sole tornerà a dardeggiare sulla Città Eterna durante il pomeriggio, lasciando qualche annuvolamento solo in serata. Temperatura sempre abbastanza elevata durante il giorno e attestata sui 29-30°, per fortuna accompagnata da tassi di umidità medio-bassi e poca sensazione di afa.

Domenica 16 settembre il tempo sarà buono per l’intera giornata se si eccettua il transito di velature o nubi poco consistenti. Temperature stazionarie, attorno a 29-30°; aumenterà invece un po’ il tasso di umidità e con esso la sensazione di afa specie durante le ore pomeridiane e serali.

Se volete ulteriori delucidazioni sul tempo dei prossimi giorni sulla Capitale, cliccate qui: https://www.meteolive.it/previsione-meteo/italia/Lazio/Roma/3/

Autore : Paolo Bonino