00:00 26 Luglio 2021

Meteo Protezione Civile: nuovi forti temporali al Nord Martedì, caldo intenso al centro-sud

Anche la giornata di domani, Martedì 27 Luglio, vedrà condizioni di forte instabilità al Nord, con molti temporali. Qualche fenomeno sparso anche al Centro mentre continuerà ad essere stabile e molto caldo su tutto il centro-sud.
Ecco il bollettino meteo della Protezione Civile:
Previsioni meteo Martedì 27 Luglio 2021
Precipitazioni: 
– da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Piemonte centro-settentrionale, settori alpini, prealpini e di alta pianura della Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia, con quantitativi cumulati generalmente moderati, fino a puntualmente elevati su Piemonte settentrionale e Lombardia nord-occidentale;
– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori di Piemonte e Lombardia e su Valle d’Aosta, Liguria di Levante e alta Toscana, con quantitativi cumulati puntualmente moderati;
– da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sul resto della Liguria e su Emilia Romagna e Toscana orientale, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime da elevate a molto elevate sulle regioni meridionali, elevate su quelle centrali e sulla Romagna, con punte molto elevate specie su Lazio, versanti adriatici di Abruzzo meridionale e Molise, Sardegna e Umbria.
Venti: forti sud-occidentali sui crinali dell’Appennino ligure, toscano, emiliano-romagnolo e umbro-marchigiano.
Mari: nessun fenomeno significativo.

Autore : Redazione MeteoLive.it