00:00 17 Aprile 2021

Meteo Protezione Civile: Domenica altra giornata di freddo e maltempo sull’Italia

La giornata di domani sarà caratterizzata da condizioni di instabilità, soprattutto al centro-sud, e temperature ancora al di sotto delle medie.
Ecco il bollettino meteo della Protezione Civile:
Previsioni meteo Domenica 18 Aprile 2021
Precipitazioni:
– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Sardegna, Lazio orientale e meridionale, zone interne di Abruzzo e Molise, su Campania, Basilicata tirrenica, Calabria meridionale e settentrionale tirrenica e sulla Sicilia settentrionale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati;
– isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, su Liguria, Appennino emiliano, Lombardia nord-orientale, Trentino, Alpi e Prealpi venete, Umbria, Marche occidentali, restanti zone di Lazio, Abruzzo, Molise, Basilicata e Calabria, su Puglia centro-settentrionale e Sicilia centrale, con quantitativi cumulati deboli.
Nevicate: al di sopra dei 1100-1300 m sui settori appenninici di Abruzzo e Molise e sui rilievi della Sardegna con apporti al suolo generalmente deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in locale sensibile aumento le massime al Sud peninsulare.
Venti: forti nord-occidentali su Sardegna, Sicilia e localmente da Nord su coste e arcipelago della Toscana.
Mari: molto mossi il Mare ed il Canale di Sardegna, tendenti a molto mossi in serata il Tirreno meridionale settore Ovest e lo Stretto di Sicilia.

Autore : Redazione MeteoLive.it