00:00 15 Aprile 2021

Meteo Protezione Civile domani 16 Aprile: bassa pressione al centro-sud con nubi e piogge

Nella giornata di domani una bassa pressione a ridosso del Nord-Africa determinerà una nuvolosità diffusa e locale instabilità al centro-sud. Vediamo il bollettino meteo dettagliato della Protezione Civile:
Previsioni meteo Venerdì 16 Aprile 2021
Precipitazioni:
– da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulla Sardegna, con quantitativi cumulati deboli, puntualmente moderati sui settori meridionali ed orientali;
– isolate, anche a carattere di rovescio o breve temporale, su Sicilia settentrionale ed orientale, Calabria, Basilicata, Puglia centro-meridionale e Campania meridionale, Piemonte occidentale e Valle d’Aosta, con quantitativi cumulati deboli.
Nevicate: al di sopra di 600-800 m, sui settori alpini più occidentali, con apporti al suolo deboli ed in esaurimento pomeridiano.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: massime in locale sensibile aumento al Centro-Nord e sulla Sicilia e in locale sensibile diminuzione su Basilicata e Calabria.
Venti: forti nord-orientali su Calabria e Sicilia, con rinforzi di burrasca forte sui settori meridionali della Sicilia, dal pomeriggio anche sui settori ionici; dal pomeriggio localmente forti nord-orientali su Puglia e Campania; localmente forti settentrionali sulla Liguria.
Mari: tendenti ad agitati lo Stretto di Sicilia e dal pomeriggio lo Ionio meridionale; tendenti a molto mossi i restanti bacini meridionali e il Mar Ligure al largo.

Autore : Redazione MeteoLive.it