Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo: primi giorni di MAGGIO con molti ROVESCI o TEMPORALI

Maggio debutterà con molta instabilità sull'Italia.

In primo piano - 27 Aprile 2022, ore 10.35

 

Maggio è pronto a presentare al nostro Paese un biglietto da visita carico di instabilità. A partire da domenica 1 maggio si aprirà un periodo contrassegnato da molti rovesci e temporali che potrebbe protrarsi per buona parte della prima decade mariana. 

Ricordiamo come sia importante che maggio faccia scorta di acqua, anche alla stregua del periodo siccitoso appena passato e in vista del periodo secco estivo che mai delude; ben vengano quindi le piogge! 

La prima mappa è estrapolata dal modello europeo ed è valida per mercoledi 4 maggio: 

Sotto torchio praticamente tutto il nord e buona parte del centro con rovesci e temporali a carattere sparso. Il tempo resterà asciutto solo al sud e sulla Sicilia. 

Questa invece è la tendenza espressa sempre dal modello europeo, per giovedi 5 maggio: 

Ancora rovesci o temporali specie al nord-est e al centro, Sardegna compresa. Si attenueranno i fenomeni al nord-ovest, mentre al sud e sulla Sicilia tempo ancora nel complesso asciutto, ma con i primi rovesci sulla Campania e la Sicilia occidentale. 

Infine la tendenza del tempo, sempre secondo il modello europeo, per venerdi 6 maggio: 

Maltempo al centro, al sud e sull'Emilia Romagna con piogge intense e temporali. Migliorerà il tempo invece sul resto del nord ed a seguire anche sulla Sardegna. Temperature in calo e venti forti. 

LEGGI ANCHE: www.meteolive.it/news/In-primo-piano/2/siccita-come-vanno-le-cose-in-italia-dopo-le-piogge-degli-ultimi-giorni-/93716/


Autore : Paolo Bonino

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum