Scrivi una località, una regione o una nazione per ottenerne le previsioni del tempo
Località Data aggiornamento Quantità neve Impianti
MeteoLive NEWSLeggi tutte le news ›

Meteo: oggi isolati temporali, in arrivo una brevissima tregua dal gran caldo

In primo piano - 5 Agosto 2021, ore 09.32

 

 

Una rapida perturbazione atlantica ha attraversato ieri il nord Italia, mentre nella notte ha portato qualche fenomeno sparso anche sulle regioni centrali e in Campania. Ora il tempo sembra essere nettamente più stabile ovunque, ma c'è una piccola novità: sta penetrando aria leggermente più fresca che nelle prossime ore avrà il compito di far abbassare le temperature anche sulle dimenticate regioni meridionali.
METEO 5 AGOSTO | Stabile su quasi tutta Italia, ma con delle piccole eccezioni: nel pomeriggio potranno svilupparsi rovesci e temporali su Marche, Abruzzo, Umbria, Emilia Romagna e, molto sporadicamente, anche su Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino alto Adige, Puglia centro-settentrionale. Basilicata, Molise.Le temperature massime subiranno una lieve flessione rispetto a ieri su tutta la penisola. Al nord sono previste massime tra 25 e 32°C, al centro tra 28 e 33°C e infine al sud tra 30 e 38°C. In Sicilia saranno ancora possibili oggi dei picchi attorno ai 40°C nelle aree interne di catanese, siracusano, ennese. Dopo il gran caldo arrivato ieri al sud, avremo temperature più basse di almeno 2-4°C un po' ovunque.
Il calo termico sarà ancor più evidente tra stasera e domani su tutto il centro-sud: le massime saranno comprese tra i 28 e 35°C ed inoltre scenderà l'umidità, fattore importante per rendere il clima più gradevole.
La tregua, però non durerà a lungo: è molto probabile un nuovo ritorno del gran caldo da domenica su gran parte d'Italia, ma di questo ne parleremo meglio nei prossimi aggiornamenti.
 


Autore : Redazione MeteoLive.it

Questa pagina: Stampa Invia Favoriti | Condividi: Altro
Webcam
Vedi tutte
Satellite
Immagini e foto dal satellite

Immagini dal satellite

Guarda le ultime immagini inviate dal satellite Meteosat 8, da 36.000 km di altezza.

Visualizza
Editoriali
Leggi tutti
Newsletter

Iscriviti subito!

Scrivi la tua email

Ogni giorno riceverai le nostre previsioni meteorologiche direttamente nella tua casella e-mail!

Info Viabilità
Leggi tutti
Dal FORUM
Vai al forum