00:00 27 Febbraio 2018

Meteo oggi: altra giornata da record, attese nuove nevicate fin sulle coste

Meteo oggi – Continua l’intensa fase di neve e gelo che da Domenica interessa la nostra penisola apportando nevicate fin sulle coste. Vediamo nel dettaglio cosa aspettarci per la giornata di oggi Martedì 28 Febbraio.

Attualmente intense nevicate stanno ancora interessando le coste di Est Emilia e Marche. Storiche nevicate fin sulle coste di basso Lazio, Campania e Basilicata. Si registrano circa 4-5 cm di accumulo a Napoli città. Molto probabilmente per risalire ad un evento del genere dobbiamo tornare indietro al Febbraio 1956. Nel corso del pomeriggio la situazione tenderà velocemente a migliorare in Campania, mentre tenderà a peggiorare su nord e centro Puglia, anche qui sono attese nevicate fino al piano e occasionalmente sulle coste. Peggiora anche su Calabria e Sicilia tirrenica dove la neve cadrà a quote molto basse. Deboli e sporadiche nevicate continueranno ad interessare Marche, Abruzzo e Molise.

In serata la situazione tenderà a migliorare velocemente su tutto il Sud Italia, mentre deboli e localmente moderate nevicate continueranno ad interssare fino alle coste l’Est Emilia, le Marche e il Gargano. Temperature in ulteriore diminuzione, ventilazione settentrionale e mari generalmente mossi.
Ricordiamo ai lettori che nel nostro portale è possibile consultare le previsioni dettagliate per tutti gli 8.100 comuni italiani: previsioni di 3 ore in 3 ore fino a 15 giorni con icona grafica, descrizione del tempo, probabilità e quantità di pioggia prevista e tante altre informazioni, continuamente aggiornate dai nostri computer e rielaborate dai nostri esperti. 

Autore : Redazione MeteoLive.it