00:00 8 Luglio 2015

Meteo MILANO: nel pomeriggio un possibile temporale, poi meno caldo sino a sabato

Breve temporale possibile nel pomeriggio, poi giovedì vento da est e meno caldo, clima più gradevole soprattutto di notte. Da sabato valori in rialzo.

Tregua dal gran caldo ormai imminente anche a Milano. Stamane sulla città grava una cappa di nubi che è destinata temporaneamente ad attenuarsi entro mezzogiorno.

Dal primo pomeriggio invece i cumuli torneranno alla carica e con il passaggio della dry line, la linea secca che separa l’aria secca da quella umida e la rotazione del vento a nord-ovest, tra le 17 e le 20 non è detto che ci scappi un breve temporale, specie sui quartieri ad est della città.

Subito dopo entreranno venti ulteriormente secchi da nord-ovest e riporteranno il sereno che dovrebbe accompagnare la città sino all’alba in un contesto termico più gradevole (tra 20 e 22°C), in seguito la rotazione del vento da est riporterà aria più umida e una nuvolaglia bassa sin verso il mezzogiorno.

Nel pomeriggio di giovedì tornerà il sereno ma le temperature non dovrebbero superare i 30°C. Nella notte su venerdì farà anche più fresco, con minima cittadina intorno ai 19-20°C e venerdì pomeriggio il caldo risulterà sopportabile.

Da sabato invece ecco l’influsso anticiclonico tornare dominante e le temperature massime schizzare a 33°C per l’intero fine settimana.

Vuoi conoscere la situazione nel dettaglio? Clicca su questo link: 
https://www.meteolive.it/previsione-meteo/italia/lombardia/milano/oggi/

 

Autore : Alessio Grosso