00:00 12 Maggio 2015

Meteo Milano ed Expo: venerdì un DILUVIO!

Milano godrà di bel tempo sino al tardo pomeriggio di giovedì.

Sarà mercoledì la giornata più calda della settimana sul capoluogo lombardo, così come nell’area Expo. Previsti circa 30°C in città e circa 29°C nell’hinterland metropolitano.

Giovedì il tempo rimarrà comunque buono per gran parte del giorno, farà ancora abbastanza calda, ma il vento rinforzerà un po’ e la nuvolosità tenderà ad aumentare nel corso del pomeriggio sino a sfociare nei primi temporali dalla tarda serata.

Venerdì sarà una giornata decisamente perturbata con fenomeni temporaleschi anche intensi e solo brevissimi e fugaci schiarite: non mancheranno venti sostenuti e le temperature caleranno sensibilmente rispetto ai giorni precedenti, sino a determinare una sensazione di freddo tra la popolazione.

Qui i dettagli della giornata, che risulterà tormentata anche nell’area Expo: https://www.meteolive.it/previsione-meteo/italia/Lombardia/Milano/3/

Sabato il tempo si rimetterà gradualmente, anche se nelle prime ore potranno ancora verificarsi brevi piovaschi, per poi lasciare spazio al ritorno progressivo del sole.

Domenica bella giornata con temperature in rialzo.
 

Autore : Alessio Grosso